L’asciugacapelli che fa al caso tuo!

Il fon o asciugacapelli è diventato uno strumento che troviamo davvero ovunque, dalle camere degli hotel ai nostri bagni, perché la sua struttura permette di essere trasportato davvero ovunque. Non nego che si tratta di un argomento che riguarda sopratutto le donne e i loro amati capelli, dato che almeno tre volte a settimana si lavano, si asciugano e si stirano con il necessario asciugacapelli, sopratutto per prevenire raffreddori o malanni, durante la brutta stagione. In inverno infatti, viene sempre sconsigliato di lasciare i capelli umidi, al contrario bisogna sempre asciugarli bene, proprio per prevenire anche i fastidiosi colpi di freddo.

Sara sicuramente capitato anche a voi, di lasciare i capelli umidi in inverno, anche in casa e di sentire freddo, questo con il fon non succede, perché asciuga i capelli togliendo tutta l’umidità. Prima di acquistare fatti le giuste domande, perché ci sono davvero moltissimi modelli in commercio, e se hai i capelli particolarmente stressati, forse scegli quello con ioni, per esempio, al posto di uno tradizionale. Per quanto riguarda le caratteristiche del tuo asciugacapelli ionic, i commercio oggigiorno se ne trovano per tutti i gusti, partendo dalla sua potenza, espressa in watt, sappi che generalmente il fon si aggira sui 2000w, ma puoi trovarne anche molto meno potenti, e più potenti, come quelli che usano professionalmente le parrucchiere. Quando lo acuisti, solitamente trovi due beccucci, uno per lisciare i capelli, è un altro chiamato diffusore, che aiuta a gonfiarsi mentre si asciugano, particolarmente indicato per i capelli ricci.

La tecnologia, ha poi permesso di realizzare phon di utili a generazione, fatti con rivestimenti di ceramica e tormalina, che aiutano a prevenire la secchezza del capello, evitando che si rovini durante l’asciugatura, e la stessa cosa vale per la nuova generazione che emette degli ioni, infatti si chiama no ionizzatori, perché promettono di asciugare i capelli molto velocemente senza sciuparli. Tutti i phon hanno solitamente pulsanti per regolare l’aria calda, e anche uno per l’aria fredda, che generalmente viene utilizzato come ultimo colpo fissante, per la capigliatura, quindi necessario durante le famose pieghe. Puoi anche trovare dei modelli con un pulsante super forte, che ti permette di asciugare i capelli molto più velocemente, ma non tutti i modelli dispongono di questa potenzialità.

Scegli quello gusto per i tuoi capelli…

La tua scelta seguirà i tuoi bisogni, quindi cosa stai cercando? Asciugacapelli da viaggio o da bagno personale? Sai usare un phon, senza rovinare i capelli? Che funzioni stai cercando? Esistono modelli sul mercato, capaci di rispondere a tutte le tue domande, quindi non esitare e comincia a cercare il modello giusto per te, comincia a prenderti cura dei tuoi capelli nel modo giusto, ti basterà un buon asciugacapelli per avere dei capelli dall’aspetto sano e vivo.

Ultimo suggerimento, in vendita ci sono anche degli spray, che puoi mettere sui capelli bagnati, che proteggono i capelli da eccessive temperature, garantendo un risultato davvero professionale.