Pronto…PASSEGGINO? Neonato in arrivo!

Quanti preparativi da fare per il nuovo arrivato, e come tutti i neo genitori sanno, ci sono davvero molte cose da comprare, un bambino infatti ha i suoi costi, che solitamente per vengono attutiti con moltissimi regali ricevuti da amici e sopratutto da parenti, per non menzionare i nonni, che solitamente sono i più entusiasti della notizia. Un elemento che non può assolutamente mancare è il passeggino, e per garantire l’acquisto perfetto serve davvero fare i conti con la varietà di modelli che offre il mercato, soprattutto al giorno d’oggi.

Il passeggino servirà dai primi giorni di vita del piccolo, per questa ragione sarebbe meglio investire qualcosa in più per avere poi la certezza di poterlo utilizzare anche quando il piccolo crescerà, perché crescono davvero molto in fretta, soprattutto a quell’età. Per prima cosa, cerca la praticità perché da mamma, ti capiterà molto spesso di utilizzarlo da sola, quindi ti conviene pensare al modello che preferiresti usare più spesso, per fare tutte le commissioni, quindi qualcosa di pratico e leggero, magari con la possibilità di inserire pannolini, omogeneizzati e biberon. Evita di darti di prezzi troppo bassi o solo del tuo gusto estetico, perché la vera funzione del passeggino, consiste nel farti muovere liberamente, quindi la prima parte del tuo lavoro di scelta consiste nella PRATICITÀ di utilizzo.

Scegliere non è mai facile, ma se ti porrai le domande giuste, riuscirai a soddisfare i tuoi bisogni in men che non si dica, perché ci sono scelte per tutte le esigenze. Acquista un prodotto che abbia i giusti sistemi di sicurezza, non ti avventurare con nomi sconosciuti, almeno non per la prima scelta, cerca qualcosa che senti di poter utilizzare per molto tempo, quindi buoni passeggini leggeri, facili da aprire e da chiudere, facili da spingere, con ruote i media dimensione, che ti permettono di utilizzarli su pavimentazioni irregolari e sui parti, dato che probabilmente andrai molto spesso al parco, per farlo giocare.

Che cosa scegliere?

Pensa alla tua situazione, a dove abiti, a quante volte utilizzi la macchina, come hai intenzione di usare il passeggino, insomma. Se, per esempio, lo userai per fare le commissioni, hai bisogno di un passeggino LEGGERO e FACILMENTE APRIBILE, così come sara facile richiuderlo, infatti ci sono dei passeggini che permettono di chiudersi con una sola mano, molto comodi e pratici, sopratutto se usati in città, molto quindi dipenderà dall’utilizzo principale che hai in mente, per il tuo passeggino.

Il mercato offre molte alternative per andare incontro a tutte le esigenze, non ti sara difficile trovare quello giusto per te, cerca di fare comunque attenzione, e lo scrivo da donna, perché noi ci facciamo trascinare dal senso estetico, che non è sempre la scelta giusta da fare, quindi cerca la sicurezza e assicurati che il prodotto adempia a tutte le normative europee, per la fabbricazione.
Acquista un prodotto con una buona garanzia, e assicurati di poter liberamente contattare la compagnia, nel caso avessi bisogno di pezzi di ricambio, come le ruote, perché può capitare che si rompano.