Viaggia compatto con la bici Pieghevole

Se stai pensando ad un modo pratico per poterti muovere per la città, dovresti cominciare a pensare ad una buona bici pieghevole. Viene sempre usata troppo la macchina, e purtroppo crea molto inquinamento, mentre la bici rappresenta un mezzo di trasporto completamente sostenibile e anti-inquinamento; inoltre, ti permette di fare dello sport e di mantenerti in forma. La bici pieghevole, oltre che ad essere re davvero molto ergonomica, pesa pochissimo e ti permette di metterla davvero dove vuoi, una soluzione molto, pratica, soprattutto se hai poco spazio in casa o al lavoro, e vuoi sempre portarla con te.

Si chiude e si piega in maniera

Il tutto semplicemente, grazie al suo meccanismo di apertura e chiusura; infatti, la bici pieghevole ha un telaio che le permette di snodarsi e di aprirsi, così come di chiudersi, e si ripiega in men che non si dica, il risultato sarà una bici super compatta che puoi mettere dove vuoi. Particolarmente indicata a coloro che abitano in città e che usano anche mezzi di trasporto, come coloro che vanno in vacanza con il camper o in macchina per esempio, perché le caratteristiche principali della bicicletta pieghevole, permettono di poter portarla dove si vuole, senza alcuna preoccupazione, perché è molto leggera e compatta, solitamente pesa meno di dieci chili, e la sua struttura ergonomica ti assicura molta comodità in viaggio.

In commercio, puoi anche trovare delle biciclette pieghevoli, con annesse rotelle, che permettono di ripiegarla e di portala come una valigia con rotelle, senza alcuno sforzo, molto comoda se la utilizzo spesso, e la devi portare con te per tragitti medio-lunghi. Sono molto in voga nelle città, sopratutto perché ti permettono di risparmiare del tempo e la loro compattezza permette di trasportarle dovunque, pensa che una buona bici pieghevole riesce a stare tra i sedili dei bus o dei treni, per esempio. La bici pieghevole, rispetto ad una bici tradizionale, permette una mobilità maggiore, che ti permette di mantenerti in forma, anche mentre vai al lavoro, per esempio. Sempre più persone si stanno rendendo conto che perdere la macchina, per fare poca strada non ne vale davvero la pena, allora che il connubio bici e trasporti pubblici, diventa una accoppiata vincente, oltre che a rendere gli spostamenti molto più veloci.

Parcheggia dove vuoi…

Non c’è dubbio che la più grande rivoluzione della bici pieghevole, consiste nella facilità di utilizzo, di trasporto, oltre che ai semplici meccanismi del telaio, che permettono una apertura e una chiusura molto semplice. Ci sono molti punti a favore, che rendono la bici pieghevole un perfetto mezzo di trasporto, molto leggero e compatto, una volta richiusa potrai riporla dove vuoi, grazie al poco spazio che occupa.

Non vi spaventate dei prezzi, la tecnologia costa, ma anche una bici normale costa, per cui cerca sul web le offerte migliori, se la desideri così tanto aspetta i saldi, ma se hai una mezza idea di acquistarla, cerca di leggere sempre le recensioni, molto utili per capire se stai scegliendo quella adatta alle tue esigenze.